
Salve a tutti! Oggi ho deciso di ispirarmi a tre personaggi cattivi di tre diversi film. Il mio augurio è che possiate ”innamorarvi” di una o più di queste donne e prendere spunto dai loro look più che da loro ahah….tuttavia trasgredire ad un codice esteriore a volte può rappresentare un notevole passo avanti verso la conoscenza di sé e del proprio stile, aiutandoci a creare originalità e valorizzazione del proprio aspetto.
Bene! La prima donna a cui ho pensato è lei:
LA REGINA CATTIVA DI BIANCANEVE E IL CACCIATORE
Charlize Theron, la protagonista vera e propria di questo film, interpreta magistralmente le debolezze e le eccentricità di una regina intimorita dalla presenza della sua figliastra, l’angelica Biancaneve.
D’accordo, nessuno qui vuole spodestare Biancaneve dal suo trono, ma invece accantonarla per un momento per esaminare il look ‘‘dorato” della sua matrigna.
Personalmente l‘oro è un colore che amo. Forse non spendibile in ogni situazione ma pur sempre regale!
Ecco una serie di ipotesi su come e cosa scegliere per il nostro guardaroba :
- un vestito moderno per una regina dei giorni nostri , Michael Kors, abito in maglia . Lunghezza poco sopra il ginocchio e spalle scoperte. Un oro reso più sobrio e misterioso dalla fusione con il nero. Elegante con dei tacchi tono su tono ma facilmente abbinabile e adattabile anche ad un look casual magari aggiungendo all’outfit un blazer e degli stivaletti neri di vostra preferenza. Ideale per le mezze stagioni. ECCOLO https://www.zalando.it/michael-michael-kors-abito-in-maglia-blackgold-mk121c0au-f11.html
- tacchi bassi eleganti e fiabeschi perfetti per l’outfif in questione! GUARDATE https://amzn.to/2Khjv7A, disponibili peraltro in diversi colori …e infine….
- occhiali da sole pink/gold ASOS (super richiesti)https://www.asos.com/it/asos-design/asos-design-occhiali-da-sole-rotondi-stile-anni-90-in-metallo-con-lenti-flash-oro-rosa/prd/10923617?clr=rosa-oro&SearchQuery=&cid=20273&gridcolumn=2&gridrow=1&gridsize=4&pge=1&pgesize=72&totalstyles=2
Passiamo ora alla seconda icona antagonista:
CATWOMAN

Una seducente Catwoman, inizialmente antagonista di Batman, interpretata da Anne Hathaway, sfoggia il must dei must : IL NERO…(chi sa perché scelgo tutti i miei colori preferiti ihihi)
In questo caso la parola d’ordine è LINEA! Aderenza e tessuti in pelle ( ricordatevi sempre di preferire quella SINTETICA) danno valore assoluto alla forma del corpo femminile. Ma vediamo come ispirarci a questa donna felina e agile anche nella vita di tutti i giorni e non solo a carnevale 🙂
- leggins , presenti in quasi tutti i guardaroba femminili, amati per la sensazione di comfort che regalano a dispetto dei jeans attillati ma conservandone l’aderenza….guarda questi di H&M https://www2.hm.com/it_it/productpage.0305931001.html
- il BIKER effetto pelle! Davvero carino a mio avviso questo ( né troppo corto né troppo ”sformato”. Come una seconda pelle!!!!) . https://amzn.to/2VEboU4
- spezziamo il biker con una BORSA MELANGE ..e davvero carina anche questa e con ottime recensioni (dovrebbe essere sintetica ma se non lo è restituitela! ) https://amzn.to/2Kmr4d
MIRANDA PRIESTLY

Ultima cattiva di questo articolo è l’acida e cinica direttrice della rivista Runway, in ”Il Diavolo veste Prada”, cult del 2006.
Miranda ha certamente uno stile classico e austero in tutte le scene ma ho deciso di soffermarmi sul capo che indossa nella foto : il gilet.
Questo è un capo a mio avviso sottovalutato dal mondo femminile…ma vediamo quali sono le proposte dei principali shop online :
- MANGO propone questo sobrio gilet beige. https://www.zalando.it/mango-tarraco-smanicato-beige-m9121u0ji-b11.html
- per chi invece non ama l’idea del gilet propongo un gilet / vestito di Bershka https://www.bershka.com/it/blazer-vestito-con-cintura-c0p101912066.html?colorId=250 perfetto per la bella stagione, da mettere per esempio con un giubbino di jeans, anch’esso un must have primaverile.
Mi auguro che questo articolo vi sia stato utile e che possiate mettere alla prova con successo i suggerimenti che vi ho dato. Restate sintonizzate per il prossimo articolo, mettete un like alla pagina fb e instagram di The Charmed Closet che trovate in home page e non dimenticate per questa volta ed ogni tanto di dare spazio alla regina cattiva, alla misteriosa eroina o la perfida donna in carriera che è in voi …
“C’è una ragione per cui il mio caffè non è ancora qui? ”
cit. Miranda Priestly
Follow on Instagram thecharmedclosetofficial
"Mi piace""Mi piace"