Care amiche lettrici, sono sicura che spesso e volentieri impazzite cercando di azzeccare il regalo giusto per vostro marito/fidanzato/fratello ecc…bene ecco un’intervista fatta all’ideatore del marchio Botai, che ha dato vita ad accessori in legno per lei e per lui ..
”BOTAI è un marchio innovativo e originale che ha saputo reinventare e valorizzare il classico papillon. Nato nel 2015 Botai crea ed inventa accessori unici offrendo una lavorazione interamente artigianale e 100% made in Italy. Il Nostro obiettivo è quello di valorizzare il più antico e nobile dei materiali come il legno, rendendo ogni articolo unico ed originale. ” Così Stefano Grasso, giovane creativo di provincia ci presenta il suo marchio e davanti ad un caffè risponde alle nostre domande .
-” Come nasce l’idea di un papillon di legno ?”
-” Dopo dieci anni trascorsi tra studi universitari ed esperienze aziendali , nasce l’esigenza di creare qualcosa di tangibile . Torno così nel mio paese di origine , Ariano Irpino, a fare l’artigiano. Totalmente ignaro delle ”inusuali” potenzialità del legno comincio a fare le mie prime prove servendomi di una cassetta della frutta! ”
-”Come hai capito che un accessorio di questo tipo poteva rappresentare un potenziale successo ?”
-” Quando da autodidatta ho cominciato a studiare le qualità e le varie tipologie del legno, parallelamente agli altri materiali da abbinare, come il vinile e la stoffa, mi sono reso conto delle sue svariate possibilità creative .
-”Sei subito riuscito a trasformare un ”hobby ” in un progetto di business oppure c’è stata una fase in cui non credevi realmente in questa idea?
-” All’inizio le persone erano scettiche, i miei primi clienti sono stati gli amici . Poi la curiosità della gente riguardo ”il papillon di legno” diventava sempre maggiore e le conseguenti vendite mi hanno portato a credere fermamente nel suo potenziale commerciale. Ho acquistato così il mio primo attrezzo DREMEL , per affinare ancora di più la qualità produttiva del marchio Botai ed inaspettatamente è da poco nata una partnership tra i due marchi , che vede Botai come testimonial ufficiale della famosa azienda .
-”Pensi , in un prossimo futuro, di spaziare creando anche altri oggetti in legno?
-”In realtà ho dato vita ad un ”riciclo creativo”, un progetto collaterale che ho chiamato BOTAI ART . Consiste nella crezione di stencil, collane, anelli, lampade ed altri oggetti assolutamente personalizzati e non riproducibili in serie, proprio come nel caso dei papillon. Si tratta infatti di soli pezzi unici.
—————————————————————————————————————————————–PER INFO VISITA LA PAGINA FB https://www.facebook.com/Botai.papillon/